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FAQ

IN QUESTA PAGINA TROVARETE RISPOSTE A DOMANDE RIGUARDO AL NOSTRO SERVIZIO:

 

COME POSSO FORMULARE UN PREVENTIVO?

Per formulare il preventivo di vostro interesse è sufficiente collegarsi al sito www.lcpitalia.it e selezionare i prodotti di vostro interesse, inserendo i dati richiesti (dimensione, quantità singolo soggetto, finiture, ecc) ed aggiungendole al carrello, una volta conclusa questa fase, consultando vostro carrello, troverete l’importo totale (iva e trasporto esclusi).

COME POSSO PROCEDERE CON L'ORDINE?

Una volta completato il vostro carrello con il materiale di vostro interesse è sufficiente procedere con il pagamento (carta di credito, pay pall o bonifico bancario) ed inviare i file per la produzione all’indirizzo produzione@lcpitalia.it.

POSSO ACQUISTARE PIU' PRODOTTI IN UN UNICO ORDINE?

E’ possibile aggiungere al carrello più prodotti (striscioni, manifesti, ecc) ed effettuare l’ordine in una sola volta, pagando il tutto una volta selezionati tutti i prodotti di vostro interesse, il pagamento e l’invio dei file dovranno essere effettuati in un’unica soluzione in modo tale da non creare intoppi all’ordine.

POSSO AGGIUNGERE UN PRODOTTO AD UN ORDINE GIA' IN FASE DI LAVORAZIONE?

Non è possibile aggiungere prodotti ad un ordine gia in fase di lavorazione, ma è possibile effettuare un nuovo ordine, con relativo pagamento ed invio file.?

E' POSSIBILE RICHIEDERE PREVENTIVI PER MATERIALI NON PRESENTI SU LCPITALIA.IT ?

Si è possibile richiedere preventivi per materiali non presenti sul sito www.lcpitalia.it, questi preventivi, se accettati, dovranno comunque seguire il normale iter degli ordini, con pagamento anticipato ed invio file.

E' POSSIBILE ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE? 

Non è possibile modificare un ordine già pagato, ma è possibile annullarlo entro 4 ore dalla conferma dell’ordine, il pagamento effettuato verrà scalato dalle future lavorazioni richieste.

DA QUANDO PARTONO LE 48 ORE?

Le 48 ore (o 72 o 96 o 120 a seconda dello sconto selezionato) partono dalla ricezione dell’ordine, del pagamento e del file, una volta presenti tutti questi tre elementi vengono conteggiate le 48 ore necessarie per le lavorazioni. Pertanto se l’ordine viene ricevuto il Lunedì, verrà lavorato il Martedì e spedito il Mercoledì.

LE SPEDIZIONI SONO GARANTITE?

Le spedizioni sono affidate a corrieri e pertanto gestite da strutture “esterne” a LCP ITALIA, perciò sono garantite le tempistiche di spedizione ma la consegna dipende dal corriere, pertanto eventuali errori o ritardi in questa fase, sono da imputare al corriere.

E' POSSIBILE RITIRARE IL MATERIALE?

Oltre la spedizione è possibile ritirare personalmente il materiale ordinato presso la nostra sede operativa (Viale dell’Industria, 22 – 37029 – San Pietro in Cariano – Verona) in questo caso le spese di spedizione non verranno conteggiate e le tempistiche saranno identiche ad un normale ordine, il materiale sarà disponibile per il ritiro a partire dalle ore 17:00 del giorno di consegna.

E' POSSIBILE ANTICIPARE O POSTICIPARE UN ORDINE?

Non è possibile anticipare la data di consegna di un ordine in quanto la programmazione di produzione non permette l’inserimento di lavorazioni che stravolgano le lavorazioni già programmate.
E’ possibile posticipare il ritiro di un ordine tramite apposita comunicazione (massimo 5 gg lavorativi dopo di chè il materiale verrà dismesso) ma ovviamente non è possibile usufruire di eventuali scontistiche.

IN QUALI CASI PUO' SLITTARE LA DATA DI CONSEGNA?

In caso di gravi guasti alle macchine o di mancanza di approvigionamento di supporti o in caso di materiali speciali o per cause di forza maggiore LCP ITALIA si riserva di far slittare la data di consegna e di comunicarla anticipatamente, tramite apposita comunicazione, al cliente, il quale potrà valutare e concordare come procedere con l’ordine.

QUANDO VENGONO GESTITE LE RICHIESTE INVIATE FUORI DALL'ORARIO DI LAVORO?

Gli ordini sono accettati fino alle 16:00, dopo di chè si passa alla giornata successiva, pertanto se l’ordine viene effettuato il Lunedi alle ore 15:00 ma il pagamento ed i file vengono ricevuti dopo le ore 16:00, l’ordine si considererà ricevuto il Martedì.

COME PREPARARE IL FILE

E’ IMPORTANTE UNA CORRETTA IMPOSTAZIONE DEL FILE DA STAMPARE. ECCO LE NOSTRE GUIDE…

FORMATI ACCETTATI: PDF, EPS, JPG
Il documento migliore che ci puoi fornire per la stampa è il PDF.
Una volta finito di impaginare il file nel tuo programma preferito, esporta il file in PDF usando i settaggi predefiniti per la stampa alla massima qualità.
Ricordati di inserire immagini solo in CMYK e prive di profilo colore. 
FONT: Inserire SEMPRE le font (embeded) sul PDF. 
RISOLUZIONE: Tutti i formati di file devono avere un minimo di 300 dpi (dot per inch).
Le immagini scaricate dal web sono solitamente fatte a bassa risoluzione (72 dpi), quindi non devono essere usate per stampare ad alta risoluzione.
Per una buona stampa le immagini devono essere create a 300 dpi o ci sarà un calo sostanziale nella qualità delle immagini e quindi della stampa.
COLORI: Quadricromia (CMYK)Tutte le illustrazioni a colori e / o le immagini devono essere fornite in CMYK (ciano, magenta, giallo, nero). 
STAMPA OFFSET: il file deve essere un PDF pronto per la stampa:
CMYK, pagine separate, preparato con 3/5mm di rifilo sui 4 lati e con segni di taglio.

FORMATO MINIMO DI STAMPA E TAGLIO

Qual è il formato minimo di stampa e taglio?
Le nostre dimensioni minime di stampa e taglio sono di 50x70cm su qualsiasi materiale.
Come alternativa, chiediamo ai nostri clienti di impostare il file su un foglio 50x70cm; noi provvediamo le stampe pronte per il taglio finale fatto dal cliente. 

COME DEVONO ESSERE INVIATI I FILE?

I file devono essere inviati in dimensione reale o, in caso di dimensioni grandi, in scala 1-10 e deve essere chiaramente indicata la scala.
In caso di materiale sagomati o che comunque richiedono un taglio particolare a fresa (plexiglass, pvc semiespanso, ecc) è necessario fornire il file con 1 cm di abbondanza.
In caso di materiale sagomato, deve essere fornita la fustella di taglio ed un file di esempio, in ogni caso i file dovranno essere a registro in modo tale che il posizionamento dalla fustella non crei problemi.

INDICAZIONI SUI LAVORI?

E’ sempre meglio, soprattutto per lavorazioni complesse, inviare tramite mail contestualmente con il file, una spiegazione del file fornito e di eventuali caratteristiche oppure usufruire del campo “NOTE” presente al momento dell’ordine.

POSSO ACQUISTARE SENZA REGISTRARMI?

Si, al momento di fare il vostro ordine sarà a scelta del cliente se registrarsi sul nostro sito oppure andare avanti con l’ordine. La registrazione è facile e veloce, si richiedono solo i dati necessari per la gestione dell’ordine e per poter contattare il cliente in merito all’ordine ed alla spedizione. L’attivazione dell’account avviene solo dopo la conferma del link fornito via mail, inviata dal sistema automatico subito dopo l’inserimento dei dati.

POSSO ORDINARE UN PRODOTTO NON DISPONIBILE?

Si. Alla visione dell’ordine, un nostro operatore vi comunicherà i tempi di attesa per l’arrivo del prodotto o eventuali alternative che possano soddisfare il vostro acquisto.

 

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