FAQ

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. L’originale della fattura è disponibile all’indirizzo telematico fornito dal cliente o nella propria area riservata dell’Agenzia delle Entrate. Una copia della fattura, priva di valenza fiscale, ai sensi dell’art.21 DPR 633/72, accompagnerà la merce (se il cliente desidera che la merce venga accompagnata da un documento di trasporto senza l'evidenza dei prezzi, è tenuto a comunicarlo al momento dell'ordine).

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: - che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.

Per le spedizioni a mezzo corriere la dimensione massima di un pannello è 100x150 cm; le dimensioni massime di una bobina sono diametro 30 cm e lunghezza 250 cm. Il materiale eccedente le dimensioni sopra citate sarà reso franco ns. sede; in alternativa è possibile richiedere offerta per il trasporto dedicato.

Ordini e preventivi

  • COME POSSO FORMULARE UN PREVENTIVO?
  • COME POSSO PROCEDERE CON L'ORDINE?
  • POSSO ACQUISTARE PIU' PRODOTTI IN UN UNICO ORDINE?
  • POSSO ACQUISTARE SENZA REGISTRARMI?
  • POSSO AGGIUNGERE UN PRODOTTO AD UN ORDINE GIA' IN FASE DI LAVORAZIONE?
  • E' POSSIBILE ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE? 
  • DA QUANDO PARTONO LE 48 ORE?
  • E' POSSIBILE ANTICIPARE O POSTICIPARE UN ORDINE?
  • POSSO ORDINARE UN PRODOTTO NON DISPONIBILE?
  • E' POSSIBILE RICHIEDERE PREVENTIVI PER MATERIALI NON PRESENTI SU LCPITALIA.IT ?

Consegne

  • LE SPEDIZIONI SONO GARANTITE?
  • E' POSSIBILE RITIRARE IL MATERIALE?
  • SE IL MATERIALE SUBISCE UN DANNO DURANTE IL TRASPORTO, A CHI E' IN CARICO?
  • IN QUALI CASI PUO' SLITTARE LA DATA DI CONSEGNA?
  • QUANDO VENGONO GESTITE LE RICHIESTE INVIATE FUORI DALL'ORARIO DI LAVORO?

Preparazione file per la stampa

  • COME PREPARARE IL FILE
  • FORMATO MINIMO DI STAMPA E TAGLIO
  • COME DEVONO ESSERE INVIATI I FILE?
  • INDICAZIONI SUI LAVORI?